A chi è rivolto
Ai titolari di esercizi per l’attività di somministrazione di alimenti e bevande
Descrizione
L'Amministrazione comunale, con la deliberazione di Giunta n. 33 del 28 gennaio scorso, ha rinnovato per l’anno 2025 la possibilità per i titolari di esercizi per l’attività di somministrazione di alimenti e bevande di posizionare i dehors con modalità semplificata.
Le occupazioni in tal modo autorizzate potranno avere validità sino al 31.12.2025.
Come fare
La domanda dovrà essere presentata inviando al Suap ufficio Commercio una pec o una mail ai seguenti indirizzi:
sportellounico@pec.comune.casale-monferrato.al.it .
sportellounico@comune.casale-monferrato.al.it
Cosa serve
Per ulteriori informazioni rivolgersi allo Sportello
Cosa si ottiene
L'autorizzazione per i dehors
Tempi e scadenze
Per ulteriori informazioni rivolgersi allo Sportello
Accedi al servizio
Per ulteriori informazioni rivolgersi allo Sportello
Ulteriori informazioni
DOMANDA DI OCCUPAZIONE DEHORS TEMPORANEO (ai sensi dell'art. 2, comma 3 del Regolamento Comunale Dehors approvato con D.C.C. n. 53 del 8.10.2020)
DOMANDA DI OCCUPAZIONE DEHORS STAGIONALE (LIMITATAMENTE AL PERIODO 1 APRILE – 31 OTTOBRE - CONCEDIBILE IN AMPLIAMENTO A UN DEHORS GIÀ CONCESSO DI TIPO TEMPORANEO O PERMANENTE IN ZONA ADIACENTE AD UNA DISTANZA NON SUPERIORE A 20 METRI ai sensi del Regolamento Comunale approvato con D.C.C. n. 53 del 8.10.2020)
Dichiarazione a firma di tecnico abilitato attestante la staticità dei manufatti e/o delle strutture da installare
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Gestito da:
Allegati
deliberazione giunta comunale n. 33 del 28.01.2025(242.33 KB)Dichiarazione a firma di tecnico abilitato
DOMANDA DI OCCUPAZIONE DEHORS STAGIONALE
DOMANDA DI OCCUPAZIONE DEHORS TEMPORANEO
modulo di domanda (pdf)(201.85 KB)
modulo di domanda (doc)(2 MB)
Collegamenti
Pagina aggiornata il 28/05/2025