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Denuncia di morte

  • Servizio attivo

Denuncia di morte nel Comune Casale Monferrato


A chi è rivolto

A tutti i cittadini del Comune Casale Monferrato.

Copertura Geografica

Comune Casale Monferrato.

Come fare

Modalità di accesso

  • Allo sportello.

Cosa serve

Documentazione necessaria

  • Certificato necroscopico
  • Scheda Istat
  • Avviso del decesso
  • Domanda di autorizzazione per trasporto cadavere

Cosa si ottiene

Con la denuncia di morte, il Comune registra ufficialmente il decesso e rilascia l’autorizzazione al seppellimento o alla cremazione.

Tempi e scadenze

La denuncia di morte viene resa all'ufficiale di Stato Civile entro 24 ore dal decesso da parte del cittadino e/o dall'agenzia di pompe funebri.
Il seppellimento può avvenire trascorse 24 ore dal decesso, salva diversa disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Tempi di rilascio
Immediato

Orario:
da lunedì a venerdì ore 8:15-13:45 
sabato ore 9:15-11:45

Quanto costa

2 marche da bollo da € 16,00.

Accedi al servizio

  • Non digitale

Dopo la denuncia di morte, il Comune registra il decesso, rilascia l’autorizzazione al seppellimento o cremazione e aggiorna i registri anagrafici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Stato Civile

Gestito da:

Ufficio Stato Civile

Via Mameli, 10 - piano terra

Pagina aggiornata il 29/07/2025

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