1
006039
https://pratiche.comune.casale-monferrato.al.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.casale-monferrato.al.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.casale-monferrato.al.it
it

Torre Civica illuminata di rosso per l’eliminazione delle armi nucleari

Dettagli della notizia

Venerdì 26 settembre l’iniziativa promossa da Croce Rossa Italiana e ANCI

Data:

24 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Nella serata di venerdì 26 settembre 2025, la Torre Civica di Casale Monferrato sarà illuminata di colore rosso in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione delle armi nucleari.

La ricorrenza, che quest'anno si celebra a ottant’anni dai tragici bombardamenti di Hiroshima e Nagasaki, è stata istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con l’obiettivo di dare vita a un percorso di sensibilizzazione civile e di promozione dell’intento di eliminare totalmente le armi nucleari, attraverso il rafforzamento della consapevolezza e dell’educazione pubblica sui rischi che tali armamenti rappresentano per l’umanità e sulla necessità della loro definitiva abolizione, al fine di favorire e mobilitare gli sforzi della comunità internazionale verso la realizzazione di un mondo libero da armi nucleari.

L’iniziativa, che si realizzerà grazie alla collaborazione con AMC, è stata promossa da Croce Rossa Italiana e Anci nell'ambito della campagna "Nuclear Experience - Croce Rossa Italiana per il disarmo nucleare".

Casale Monferrato, 24 settembre 2025 

Ultimo aggiornamento: 24/09/2025, 14:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri