1
006039
https://pratiche.comune.casale-monferrato.al.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.casale-monferrato.al.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.casale-monferrato.al.it
it

La Torre Civica si illumina di azzurro per la Giornata Internazionale della Dislessia

Dettagli della notizia

Mercoledì 8 ottobre per contribuire alla campagna internazionale di sensibilizzazione “Uniti per la Dislessia”

Data:

01 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Nella serata di mercoledì 8 ottobre 2025, la Torre Civica di Casale Monferrato sarà illuminata di colore azzurro in occasione della Giornata Internazionale della Dislessia.

La dislessia è un disturbo specifico dell’apprendimento che si manifesta con difficoltà nella lettura scorrevole e accurata, spesso associate a problemi di ortografia e comprensione del testo.

L’iniziativa, che si realizzerà grazie alla collaborazione con AMC, è coordinata da DISFAM Organizzazione Internazionale Dislessia e Famiglia e dall’Osservatorio Internazionale sulla Dislessia e altre Difficoltà Specifiche di Apprendimento (OIDEA).

Casale Monferrato, 1 ottobre 2025 

Ultimo aggiornamento: 01/10/2025, 14:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri