Descrizione
Questa mattina la squadra nazionale islandese di basket ha svolto una sessione di allenamento al PalaEnergica “Paolo Ferraris” di Casale Monferrato, in preparazione all’incontro di qualificazione ai prossimi Mondiali che la vedrà impegnata giovedì 27 novembre contro la nazionale italiana.
La delegazione della Città di Casale Monferrato, composta dal Sindaco Emanuele Capra, dal Vice Sindaco Luca Novelli e dal Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Battista Filiberti, ha portato il proprio saluto ufficiale agli atleti e allo staff tecnico, visitando l’impianto durante l’allenamento mattutino.
“Siamo lieti di accogliere la nazionale islandese nel nostro palazzetto – dichiarano congiuntamente il Sindaco Emanuele Capra e il Vice Sindaco Luca Novelli –. Casale Monferrato vanta una lunga e riconosciuta tradizione cestistica, che continua a essere parte viva dell’identità sportiva della città. Il PalaEnergica ‘Paolo Ferraris’ è una struttura moderna e funzionale, capace di ospitare squadre di livello internazionale: un segnale importante della qualità dei nostri impianti e dell’attenzione che la città dedica allo sport di alto profilo”.
Casale Monferrato, 24 novembre 2025