1
006039
https://pratiche.comune.casale-monferrato.al.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.casale-monferrato.al.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.casale-monferrato.al.it
it
Regione Piemonte

Evacuazione della popolazione e divieto transito in frazione terranova a seguito rischio eventi alluvionali. 17 Aprile 2025

Dettagli della notizia

A causa del rischio di esondazione è stata disposta l’evacuazione immediata della popolazione residente nella frazione di Terranova.

Data:

17 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Scarica l'ordinanza e guarda il video del Sindaco e del Vice Sindaco.

L’ordinanza n. 197 del 17 aprile 2025 prevede anche il divieto di transito per tutti i veicoli, salvo mezzi di soccorso, nelle aree interessate.

La decisione è stata adottata a seguito del bollettino di allerta arancione emesso dalla Protezione Civile della Provincia di Alessandria per il 16 e 17 aprile: il costante monitoraggio ha evidenziato un innalzamento del livello dei fiumi Po e Sesia, che attraversano il territorio comunale.

La misura si rende necessaria per garantire la sicurezza della cittadinanza, in particolare delle fasce più fragili e degli abitanti dei piani bassi.

Tutti i residenti della frazione sono invitati a recarsi presso l’area di ricovero allestita presso la palestra Leardi, in via Leardi 33.

L’esecuzione dell’ordinanza è affidata al Comando di Polizia Locale, al Nucleo Comunale dei Volontari di Protezione Civile e, se necessario, al supporto delle Forze dell’Ordine.

È possibile inviare segnalazioni o richiedere informazioni contattando il centralino della Polizia Locale al recapito telefonico 0142444444. 

Ultimo aggiornamento: 10/06/2025, 12:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri