1
006039
https://pratiche.comune.casale-monferrato.al.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.casale-monferrato.al.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.casale-monferrato.al.it
it

Centri estivi 2026 per minori dai 3 ai 17 anni: apertura termini di accreditamento

Dettagli della notizia

Entro martedì 28 aprile, oratori, associazioni e società sportive possono rivolgersi direttamente all’Ufficio Protocollo

Data:

15 Aprile 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Aperti i termini per l’accreditamento di oratori, associazioni e società sportive che vorranno organizzare i Centri estivi 2026 e accedere ai contributi del Comune di Casale Monferrato.


Fino alle ore 16,30 di martedì 28 aprile le realtà che vorranno accreditarsi per ricevere i contributi a parziale copertura delle spese sostenute, dovranno presentare formale domanda esclusivamente all’Ufficio Protocollo in Via Mameli 10, utilizzando i modelli presenti nella pagina http://www.comune.casale-monferrato.al.it/CE26 .

Nello specifico dovranno indicare il periodo indicativo del centro estivo (compreso tra la fine dell’anno scolastico 2025/2026 e l’inizio del 2026/2027), i criteri di accesso e le tariffe di iscrizione, la descrizione delle attività previste, l’eventuale disponibilità ad accogliere soggetti disabili (che prevederà un incremento del contributo da parte dell’Amministrazione) e il consenso alla pubblicazione dei progetti sui canali web e social del Comune.


Come negli anni passati, anche per il 2026 sarà realizzata una pagina web sul sito del Comune di Casale Monferrato per raccogliere in maniera sintetica le informazioni relative ai progetti dei centri estivi per l’anno in corso, nella quale i genitori potranno trovare in modo agevole e, soprattutto, in un unico spazio le proposte potendo decidere quale sia la più indicata per i propri figli.

Irene Caruso, Assessore alle Politiche Sociali e della Famiglia, afferma: “Gli oratori, le associazioni e le società sportive rappresentano una risorsa fondamentale per la nostra comunità. Attraverso il loro impegno quotidiano rendono possibile un’offerta di centri estivi ricca, educativa e inclusiva, a beneficio di bambini e ragazzi del territorio”.

Casale Monferrato, 15 aprile 2026

Allegati

Ultimo aggiornamento: 15/04/2026, 14:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri