1
006039
https://pratiche.comune.casale-monferrato.al.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.casale-monferrato.al.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.casale-monferrato.al.it
it

“Colori e graffiti. Frammenti di tempo”

dal 12 Settembre 2025 al 28 Settembre 2025

Mostra personale di Giuseppe Mazzoleni al Castello del Monferrato

Cos'è

Sarà inaugurata sabato 13 settembre 2025 alle ore 17,30, ma con possibilità di visita già venerdì 12, presso la Ex Cappella del Castello del Monferrato, la mostra “Colori e graffiti. Frammenti di tempo”, che presenterà al pubblico dipinti e sculture di Giuseppe Mazzoleni.

Le opere, realizzate dall’artista casalese tra il 1970 e il 2025 daranno vita a un percorso che si articolerà basandosi su due nuclei distinti: Colori e graffiti, che raccoglie lavori in cui dominano l’uso del colore e segni incisivi, e Frammenti di tempo, serie già esposta a San Donato Milanese e ispirata a suggestioni dell’arte mediterranea e medio orientale, dalle pitture rupestri alla classicità greca. Alcune sculture completano la mostra.

La ricerca di Mazzoleni, che nella sua carriera professionale ha operato a lungo nei campi della grafica pubblicitaria ed editoriale, è segnata dalla libertà di spaziare dall’astratto al figurativo, fino a esiti ibridi che uniscono entrambi i linguaggi. Al centro, la volontà di suscitare emozioni e di restituire, attraverso forme e segni, un dialogo con il tempo e con le radici culturali comuni.

L’esposizione sarà visitabile con ingresso libero e gratuito fino a domenica 28 settembre, nelle giornate di sabato e domenica dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00.

A chi è rivolto

Tutti

Costi

Gratuito

0 €

.

Ultimo aggiornamento: 28/08/2025, 17:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri