1
006039
https://pratiche.comune.casale-monferrato.al.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.casale-monferrato.al.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.casale-monferrato.al.it
it

Benedizione degli animali per la festa di Sant’Antonio Abate

Dettagli della notizia

Domenica 18 gennaio alle ore 12 in Via XX Settembre

Data:

14 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Domenica 18 gennaio 2026 alle ore 12,00, nel piazzale della pista ciclabile di via XX Settembre, a lato del Circolo Lavoratori Ronzonesi, si terrà la Benedizione degli animali in occasione della Festa di Sant’Antonio Abate, che sarà impartita da don Marco Pivetta.

L’iniziativa è promossa dal Circolo Lavoratori Ronzonesi, con il patrocinio della Città di Casale Monferrato, in collaborazione con Baulandia, Rifugio Cascine Rossi e Ca’ di Gat, realtà impegnate nella tutela e nel benessere degli animali.

Il Vice Sindaco di Casale Monferrato, Luca Novelli, sottolinea: "La benedizione degli animali è una tradizione che unisce spiritualità, senso di comunità e attenzione verso il mondo animale. Il patrocinio del Comune vuole valorizzare un’iniziativa che richiama valori di rispetto, cura e responsabilità, coinvolgendo associazioni e cittadini in un momento semplice ma significativo per la città".

La partecipazione è libera e aperta a tutti i cittadini con i propri animali.

Casale Monferrato, 14 gennaio 2026

Ultimo aggiornamento: 14/01/2026, 14:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri