1
006039
https://pratiche.comune.casale-monferrato.al.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.casale-monferrato.al.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.casale-monferrato.al.it
it

Intervento della Polizia Locale contro l’occupazione abusiva di un immobile

Dettagli della notizia

Quattro persone in uno stabile di Via Lanza

Data:

13 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Nella giornata di lunedì 10 novembre, gli agenti della Polizia Locale di Casale Monferrato sono intervenuti in un edificio del centro storico, attualmente disabitato, dove è stata riscontrata l’occupazione abusiva da parte di quattro uomini di nazionalità marocchina.

Il controllo è stato disposto dal Comando a seguito della segnalazione di alcuni residenti che avevano notato movimenti sospetti all’interno di un immobile in via Lanza, interessato in passato da lavori di ristrutturazione, poi interrotti.

I quattro cittadini stranieri sono stati accompagnati presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza, dove sono stati sottoposti alle procedure di fotosegnalamento e di verifica della regolarità del soggiorno sul territorio nazionale. Per tre di loro, provenienti dal Nord Est, risultano pendenti le pratiche per il rinnovo del permesso di soggiorno; il quarto, che ha dichiarato di trovarsi in città da alcuni mesi, è in attesa della valutazione della propria richiesta di asilo.

Al termine dell’intervento, recuperati i loro effetti personali, gli occupanti sono stati allontanati dall’immobile, in attesa che la proprietà valuti la presentazione di querela per l’occupazione arbitraria.


Casale Monferrato, 13 novembre 2025

Ultimo aggiornamento: 13/11/2025, 17:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri