Descrizione
La Biblioteca Civica “Giovanni Canna” di Casale Monferrato amplia la propria offerta con due nuove opportunità dedicate alla promozione della lettura e alla condivisione dei libri.
Il Bookcrossing, che in passato era stato proposto in occasione di momenti specifici, diventa ora un appuntamento stabile e permanente all’interno della Civica. Una scaffalatura dedicata, collocata davanti all’ingresso del Salone del Senato, sarà costantemente rifornita di volumi contrassegnati da un timbro che ne identifica la libera circolazione. I libri potranno così viaggiare senza obbligo di restituzione, con l’obiettivo di favorire una diffusione sempre più ampia della lettura.
Accanto al Bookcrossing viene inaugurato lo spazio del BookTok, ispirato alla comunità di lettori attivi sui social e in particolare su TikTok. Una selezione di titoli, curata dalle volontarie del Servizio Civile, propone generi molto amati dai più giovani – dal fantasy al romance – per avvicinare le nuove generazioni a una lettura partecipata e condivisa.
Le due iniziative sono accessibili liberamente e gratuitamente negli orari di apertura della Biblioteca Civica “Giovanni Canna”.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Biblioteca Civica al numero di telefono 0142444246 o via email all’indirizzo bibliote@comune.casale-monferrato.al.it .
Casale Monferrato, 2 ottobre 2025