Descrizione
In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile grazie all’iniziativa “PIÙ BUS”, sabato 20 settembre 2025 sarà possibile viaggiare gratuitamente su tutte le linee di AMC, dal centro urbano alle frazioni del Comune di Casale Monferrato, dalle ore 7,00 alle ore 20,00.
L’iniziativa, promossa in collaborazione con l’Amministrazione comunale, nasce per sensibilizzare la cittadinanza su temi di grande attualità, come l’inquinamento, la qualità dell’aria e le buone pratiche di mobilità sostenibile.
Gli utenti potranno utilizzare il titolo di viaggio gratuito, chiamato “PIÙ BUS”, che sarà disponibile direttamente sui mezzi, chiedendo al conducente, e anche in formato digitale scaricandolo tramite l’app “AMC Bus Casale” a partire da venerdì 19 settembre per utilizzarlo nella giornata successiva.
“Questa proposta – hanno sottolineato l’Assessore ai Trasporti Annalisa Rizzo e l’Assessore all’Ambiente Gigliola Fracchia – rappresenta un segnale concreto di attenzione verso il futuro della nostra città. Offrire la possibilità di spostarsi in modo gratuito e sostenibile significa invitare i cittadini a riflettere sull’impatto delle proprie scelte quotidiane e a sperimentare soluzioni che coniughino rispetto dell’ambiente e qualità della vita”.
Casale Monferrato, 17 settembre 2025