Cos'è
Nella seduta di martedì 8 luglio 2025, la Conferenza Capigruppo, insieme con l'Amministrazione e il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Battista Filiberti ha stabilito giovedì 17 luglio 2025 alle ore 21,00, la prossima seduta del Consiglio Comunale.
Il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Battista Filiberti ha dichiarato: "Desidero ancora una volta sottolineare il valore del confronto istituzionale come espressione concreta della democrazia rappresentativa che consente di affrontare compiutamente passaggi significativi per la vita amministrativa dell’ente con attenzione, senso di responsabilità e piena consapevolezza del ruolo che ciascuno di noi è chiamato a svolgere. Per questo motivo rinnovo l’invito alla cittadinanza a seguire i lavori consiliari, sia partecipando di persona sia attraverso la diretta streaming, perché la conoscenza delle dinamiche istituzionali è il primo passo verso una partecipazione consapevole e attiva alla vita pubblica".
La diretta del Consiglio comunale sarà trasmessa sul canale YouTube della Città di Casale Monferrato all’indirizzo www.youtube.com/user/CittaCasaleMonf