Descrizione
Martedì 27 maggio 2025 alle ore 18,30 presso la Manica Lunga del Castello del Monferrato si terrà la presentazione del volume “Comunica, è gratis” con l’autore Gian Luigi Sarzano.
L’autore, nel volume pubblicato da Mondadori Electa nel 2024, propone un percorso di riflessione e consapevolezza sul significato profondo del comunicare, inteso non solo come trasmissione di contenuti, ma come strumento per relazioni più autentiche ed efficaci.
Il testo alterna spunti teorici a consigli pratici, toccando ambiti diversi – dalle relazioni quotidiane all’ambiente lavorativo e digitale – con l’obiettivo di offrire al lettore strumenti per migliorare l’ascolto, l’espressione e la comprensione reciproca. Pur non configurandosi come un manuale tecnico, il libro si rivolge a chi desidera sviluppare uno stile comunicativo più consapevole, valorizzando l’autenticità come chiave per interazioni significative e produttive.
Gian Luigi Sarzano è un coach specializzato in comunicazione, motivazione e vendita. Laureato in Psicologia del lavoro e in Scienze dell’educazione e della formazione, è certificato in analisi comportamentale. Lavora come consulente per aziende, professionisti e sportivi, con particolare esperienza nel settore immobiliare.
Si occupa di crescita personale, partecipa a progetti formativi e a iniziative a sfondo sociale. Ha pubblicato diversi contenuti editoriali e nel 2019 il libro “Mettici tutto il cuore”.
La partecipazione all’evento sarà libera e gratuita.