1
006039
https://pratiche.comune.casale-monferrato.al.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.casale-monferrato.al.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.casale-monferrato.al.it
it
Regione Piemonte

Corecom

  • Servizio attivo

Corecom


A chi è rivolto

Ai cittadini

Descrizione

Il Corecom, inserito nell'organizzazione regionale, è organo funzionale dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, ed è organo di consulenza, di gestione e di controllo della Regione in materia di comunicazioni.

La conciliazione è uno strumento gratuito di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori delle comunicazioni (servizi di telefonia mobile e fissa, operatori internet, telefonia pubblica, servizi di televisione a pagamento) basato su una procedura nel corso della quale, alla presenza di un soggetto neutrale (il conciliatore), le parti cercano di trovare una soluzione amichevole alla controversia.

Il servizio di conciliazione offerto agli utenti ha inizio con l'assistenza di primo livello in riferimento alla compilazione dell'istanza, alle modalità di presentazione della stessa, alla ricezione e allo stato della pratica. Tale assistenza viene fornita dai funzionari dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Consiglio regionale del Piemonte (via Arsenale 14, angolo via Lascaris, a venti metri dalla sede del Corecom), con orario di apertura dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16. Le informazioni vengono offerte anche telefonicamente, negli stessi orari, attraverso il numero verde 800-101011.
Negli stessi giorni e orari è, inoltre, possibile ottenere informazioni e consegnare l'istanza recandosi presso le sedi degli Uffici Urp della Regione Piemonte ubicati in ciascun capoluogo di provincia.
Viene, inoltre, fornita direttamente dal Corecom, martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 12.30, lunedì e venerdì dalle 11 alle 12.30, un'assistenza telefonica (011-5757142) di secondo livello che consiste nell'affrontare le problematiche che nascono dall'analisi delle domande di conciliazione, dalle richieste di procedura d'urgenza, dai problemi che insorgono tra la presentazione e il giorno dell'udienza, nonché nell'ipotesi di mancata esecuzione del verbale di accordo.

Copertura Geografica

Comune di Casale Monferrato

Come fare

Per ulteriori informazioni rivolgersi allo Sportello

Cosa serve

Per ulteriori informazioni rivolgersi allo Sportello

Cosa si ottiene

Una delle funzioni che svolge per i cittadini, è la CONCILIAZIONE.

Tempi e scadenze

Per ulteriori informazioni rivolgersi allo Sportello

Accedi al servizio

Per ulteriori informazioni rivolgersi allo Sportello

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Numero verde per le conciliazioni

Gestito da:

Ufficio Servizi Sociali - Casa

via Mameli, 14 - piano terra

Pagina aggiornata il 04/06/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri